Bulloni acciaio T.E.
Bullone Acciaio a testa esagonale: cosa consente di fare
I Bulloni a Testa esagonale sono quei dispositivi proposti sostanzialmente in acciaio zincato di differenti colori. Per ciò che concerne la Filettatura essa è parziale.
Un bullone occorre per effettuare il fissaggio sia su ferro che su legno, con una resistenza tale che supera la media. Ragion per cui esso è utilizzato spesso per il fissaggio di travi o bandelle, servendosi in particolare dell’aiuto di un quadro sottotesta che consente un bloccaggio sicuro. Un fissaggio che può essere effettuato sia sul legno che su un foro quadro (come quello delle bandelle per serramenti), onde evade che si verifichi lo svitamento.
La testa non presenta nessuna impronta per il cacciavite, proprio perché il quadro sottotesta aiuta a bloccare il bullone senza servirsi di un utensile, ed è relativamente poco sporgente. Sono queste le caratteristiche che fanno del bullone a testa esagonale un dispositivo molto apprezzato.
Questo genere di vite si utilizza per serramenti, arredi in legno, panche, recinzioni in legno, staccionate e molto altro.
La finitura proposta in diversi colori, fa sì che il bullone si abbini alla perfezione con cardini e bandelle per serramenti verniciate e non. Otterremo così un lavoro a regola d'arte, affinché si possa effettuare un serraggio sicuro ed esteticamente molto più bello.