Cassetta pronto soccorso
La sicurezza sul lavoro con la cassetta di pronto soccorso
La sicurezza sul lavoro rappresenta la prima regola fondamentale che un datore deve rispettare. Ragion per cui durante le ore professionali gli operai dovrebbero tenere a portata di mano delle valide cassette di pronto soccorso.
Su Esconti c’è una vasta scelta, con la possibilità di optare per i tantissimi prodotti per il primo soccorso, dal kit trasportabile completo agli armadietti da muro obbligatori in ogni struttura a norma di legge di sicurezza. Il kit per il primo soccorso aziendale si distingue per resistenza e durevolezza nel tempo.
Perché conviene avere un kit di pronto soccorso con sé
Al di là della tipologia di azienda e del tipo di utilizzo, un kit di pronto soccorso deve contenere al suo interno gli strumenti di base per un pronto intervento. Questo in tutti quei casi che potrebbero verificarsi, come infortunio sul lavoro. Grazie all’intervento tempestivo il lavoratore potrà avere la possibilità di mettere in pratica il primo soccorso che può salvare la vita.
Le cassette pronto soccorso devono avere al loro interno lacci emostatici, garze sterili e ghiaccio pronto uso. Nonché anche flaconi di jodopovidone, guanti sterili e sacchetti per rifiuti sanitari (più le istruzioni di pronto soccorso).
Tutte le cassette contengono, infine, una copia del Decreto Ministeriale n.388 del 15 Luglio 2003, inerente a quelle che sono le disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale