Montanti per scaffalatura met.
A cosa serve il montante per scaffalatura
L’asta, detta anche montante per scaffale o scaffalatura colore grigio è il supporto per il montaggio dello scheletro dello scaffale. Di norma è una stecca multiforo per posizionamento ganci, realizzata in acciaio verniciato a polvere, con dimensioni differenti in base al tipo di scaffale che si vuole costruire.
Ecco dunque che i montanti: disponibili in diverse altezze costituiscono la struttura portante degli scaffali metallici componibili, sono realizzate in acciaio verniciate a polvere con costolature di rinforzo.
Le specifiche dei montanti per scaffalatura
Il sistema dei montanti per scaffali è infatti un sistema versatile e potenzialmente infinito. Si tratta di un’alternativa che consente di montare scaffalature molto larghe in poco tempo, al contempo sicure e senza arrovellarsi per le istruzioni. I montanti sono infatti facili da maneggiare e nonostante ciò che consentono carichi pesanti che comunque garantiscono una pratica comodità.
L’estrema modularità de montanti metallici consente la realizzazione di scaffali di varie altezze e larghezze molto stabili e robuste. Si adattano a qualunque design, ad ogni tipo di ambiente: magazzino, ufficio, cantina ecc. Anzi il sistema montante è talmente pratico che all’occorrenza può anche essere smontato si per un eventuale spostamento. Lo scheletro potrà tranquillamente essere riassemblato nel nuovo ambiente con delle configurazioni differenti.