Ripiani per scaffalatura met.
Montiamo da soli i nostri scaffali con i ripiani per scaffalatura
I ripiani in metallo sono una soluzione per assemblare in autonomia i nostri scaffali, accessori d’arredo ideali per tenere tutto in ordine nella stanza in cui verranno sistemati.
Di norma tra i materiali utilizzati c’è il metallo. In tal caso i ripiani hanno il vantaggio di essere molto più resistenti e di supportare il peso di libri e altri oggetti. Otterremo in tal verso delle scaffalature metalliche personalizzate a seconda delle esigenze.
I ripiani per scaffalatura: materiali e vantaggi
Un ripiano da scaffalatura di seguito disponibile è in acciaio lucido grigio. Ideale così per scaffali e scaffalature che siano resistenti e ad alto spessore ideale per completare o allargare scaffali metallici. Quelli d’acciaio hanno una funzione commisurata alla loro dimensione che ovviamente si adatta alla tipologia di scaffale.
Il ripiano viene realizzato sia senza che con rinforzo, e sempre con terza piega antinfortunistica che ne garantisce la massima sicurezza e la resistenza. Senza dimenticare che il ripiano viene clinciato ai quattro angoli. E' strutturato in lamiera con spessore 8 decimi, pur se disponibile in diverse misure.
Il materiale usato (l’acciaio) è di alta qualità e presenta linee automatiche a tre ordini di piega per ogni lato onde affinché si possa assicurare una elevata robustezza.