Rondelle in ferro
Rondelle piane in ferro: una comodità dietro l’altra
Le rondelle piane in ferro, sui generis, si usano con un dispositivo di fissaggio filettato a macchina e un dado. Esse hanno lo scopo di distribuire il carico su un’area molto più estesa per il serraggio di un bullone, una vite o un dado.
Qual è il funzionamento
Le rondelle sono immancabili nella cassetta degli attrezzi, in qualsiasi gruppo di fissaggio. Vengono sostanzialmente messe tra un dado e un bullone, affinché riescano a mettere le distanze tra le superfici e riescano a bilanciare il carico. Queste rondelle aiutano a prevenire nel tempo l'usura e la distorsione delle superfici di installazione.
Per quel concerne le caratteristiche e i vantaggi, esse sono in ferro con finitura galvanizzata. Hanno una Struttura durevole e sono adatte per viti/bulloni da M2 a M20. Senza contare che si trovano in diverse misure metriche
Circa qualche informazione in più a riguardo possiamo dire che le rondelle in ferro hanno la capacità di rendere più facile la manutenzione. Questo, in quanto le stesse consentono un più agevole allentamento e serraggio dei componenti. Le rondelle sono lo strumento ideale per l'uso in molte applicazioni elettroniche, dell’industria alimentare, chimiche ed anche edili.