Viti per cartongesso
La vite per cartongesso è una particolare vite a filetto che presenta la testa piana un po' più ampia. Viceversa invece ha il cosiddetto profilo a "trombetta" in quanto non porta alla sporgenza o alla rottura del pannello in cartongesso nel momento in cui si fissa e si avvita.
Parliamo di una particolare viteria ideata soprattutto in acciaio cementato, e in diversi colori a seconda dell’uso che se ne fa.
E a proposito di utilizzo, pare che le viti siano tutte in acciaio filettato quelle in cartongesso. Il che le rende perfette per essere fissate su dei pannelli in cartongesso con supporti metallici di spessore max 0,6 mm.
I dati tecnici vite cartongesso
Le viti disponibili nel catalogo sottostante sono quelle maggiormente indicate per il fissaggio di pannelli in cartongesso su supporti di metallo.
Le viti per cartongesso si contraddistinguono in quanto hanno un rapido montaggio con filettatura a passo fine e la punta a chiodo. Senza dimenticare poi la convenienza del fatto che sono in acciaio. Esse infatti godono di un peculiare trattamento anticorrosivo che le preserva dalla ruggine e dalla corrosione. L'avvitamento non richiede particolare dimestichezza o abilità. Anzi in una manciata di secondi è possibile effettuare un foro nel pannello in cartongesso.